Napoli-Atalanta 2-0

« Older   Newer »
  Share  
tilde77
icon1  view post Posted on 9/5/2010, 18:21




Napoli - E' la nostra festa! Abbracciamoci tutti forte, e vogliamoci tanto bene. Siamo napoletani, orgogliosi, fieri e innamorati. Un'emozione profonda come il mare e azzurra come il cielo. Sessantamila cuori ed un battito infinito che fa il giro del mondo. Napoli in Europa: 9 maggio 2010. E' il giorno della felicità, la data della memoria, le cifre del trionfo, l'incisione del futuro. Quagliarella boom-boom. Ne segna due, uno più bello dell'altro, prima di destro, poi di testa. Il Destino non fa nulla a caso. Se le merita queste due perle Fabio, dopo l'assenza forzata, e settimane di duro lavoro. In tutto sono 11, doppia cifra e doppia festa. La Napoli international comincia da qui, dal giro di campo nel San Paolo, la casa della Passione che canta la canzone dell'Amore. I Guerrieri azzurri pazzi di gioia girano da curva a curva, saltando, ballando, scatenando l'adrenalina di un anno sensazionale. Mazzarri saluta la sua gente, va a sancire il patto di sangue con il suo popolo. Il "Soul Man" è stato il Walter Ego della riscossa azzurra. Pathos e rivoluzione. Emozione e suggestione. Ce ne andiamo in Europa. E' il giorno della felicità.

San Paolo totalmente vestito d'azzurro. La festa organizzata dalla Società è un colpo d'occhio da brividi. Napoli saluta il San Paolo con un bacio pieno d'amore. Si gioca in campo, si canta a Fuorigrotta. All'8' il primo tiro con Denis che stacca bene su cross di Dossena: alto di poco. Al 20' sussulto dell'Atalanta: destro di Tiribocchi, fuori. Al 25' punizione di Gargano, alta. Al 30' Hamsik lancia dentro Lavezzi, il Pocho brucia tutti sullo scatto, ma Consigli gli chiude l'angolo di tiro e blocca. Al 33' pallonetto di Guarente, De Sanctis è attento. Al 37' cross di Maggio e stacco di Denis: alto. Poi l'esplosione di gioia. Denis duetta con Quagliarella, Fabio se ne va in area e scrica un diagonale stretto e preciso: un gran gol, 1-0! Si va al riposo con l'urlo del San Paolo.

Nel secondo tempo si fa sentire il caldo ma non si molla di un metro in campo. All'11' destro di Hamsik deviato da un difensore. Al 24' tiro di Tiribocchi e De Sanctis è bravo a sventare. Al 35' colpo di testa di Caserta, fuori. Al 37' stupenda azione di Lavezzi che spacca in due la difesa, va via in 30 metri e Bellini salva con una spaccata all'ultimo istante. Applausi e cori per il Pocho. Il San Paolo sente il traguardo. Da Torino arriva la notizia del terzo gol del Parma. Ed arriva l'apoteosi. Bogliacino ci mette il pennello, Quagliarella stacca come un toro: 2-0. E' l'inizio della festa. Il Canto degli Angeli risuona a Fuorigrotta. La canzone dell'amore sale nel cielo di Fuorigrotta. E' qui la festa! Ed è la festa dei napoletani: 9 maggio 2010. Napoli in Europa! Il giorno della felicità!
Sscnapoli.it



Che bella giornata!!! Siamo sesti e soprattutto abbiamo la Juve dietro!!! Che soddisfazione!!! Certo che lo ammetto, ho pensato che se c'era Matteo ancora era più bello..
E poi ho il rammarico di non essere potuta essere allo stadio!!!
 
Top
0 replies since 9/5/2010, 18:21   27 views
  Share